Gli inizi
L'avventura imprenditoriale
è iniziata nel 2011, quando i droghieri sono tornati dall'ennesimo viaggio negli Stati Uniti e hanno deciso che avevano bisogno di una ciambella per iniziare la giornata.
Per quanto fossero esigenti (e lo sono ancora), non volevano accontentarsi delle ciambelle surgelate che si trovano ovunque. Così hanno pensato di fare qualcosa.
La loro ricerca di mercato consisteva in una frase:
"Non possiamo essere gli unici a voler mangiare delle buone ciambelle, quindi questo funzionerà! Come potete immaginare, i banchieri non hanno accolto bene questo approccio finanziario.
Così investirono tutti i loro risparmi nella creazione di un negozio dedicato esclusivamente alla produzione e alla vendita di ciambelle: era nato Hello Brooklyn.
Il negozio, dove era possibile vederli preparare ciambelle ogni mattina, si trovava nel primo arrondissement di Lione, ai piedi delle pendici della Croix-Rousse, al numero 14 di rue Romain.
Avevano fatto centro, non solo perché finalmente avevano più ciambelle di quante ne potessero mangiare, ma anche perché il pubblico lionese aveva risposto così bene al progetto.
All'epoca, i droghieri vendevano solo le loro meravigliose ciambelle e qualche bevanda.
Importazione di prodotti alimentari americani
Nel 2014, sempre desiderosi di trovare e mangiare
prodotti tipici americani, decisero che era giunto il momento di importare dolci, bevande e prodotti salati che si potevano trovare solo negli Stati Uniti: era nato
il negozio di alimentari americani!
Dopo mesi di preparazione (importare non è un compito facile), ricevettero i primi prodotti americani: Reese's, barrette di cioccolato Hershey's, carne secca, cereali, bevande (Root Beer).. Lucky CharmsSnapplebevande (Root Beer)... e hanno aperto il loro sito di vendita online, dove vi trovate ora.
Los Angeles non è stata costruita in un giorno.
Hanno dovuto consumare molte scorte invendute, perché l'offerta non sempre corrispondeva alla domanda.
Prendiamo ad esempio la famosa Root Beer: pur essendo una bevanda molto popolare tra gli americani, il suo gusto lascia sbalorditi molti (se non la maggior parte) dei nostri connazionali. E quando le date di consumo si avvicinavano, i droghieri erano felici di svuotare le scorte...
Ma ancora una volta, il pubblico era presente e con le vendite dei prodotti sul loro sito web che aumentavano di giorno in giorno, hanno potuto espandersi nel 2015 e aprire un negozio molto più grande nel centro di Lione, al 17 di rue Childebert, a due passi da rue de la République. Questo nuovo negozio permette loro di vendere tutti i prodotti americani, le ciambelle e anche di farvi provare dei meravigliosi hot dog (con salsiccia di puro manzo, proprio come laggiù!) all'ora di pranzo!
Potrete anche provare le granite 100% americane del marchio Slush Puppies, i frullati, gli ottimi caffè, i cappuccini, le cioccolate calde, le limonate fresche e i tè freddi fatti in casa!
Berretti, maglie e la loro passione per lo sport americano
I droghieri sono sempre cresciuti con la passione per gli sport americani. Houston Rockets Il droghiere Arnaud, ad esempio, aveva in camera da letto un poster a grandezza naturale di Hakeem Olajuwon (giocatore di basket per il ) e il droghiere Jean-Charles non si separava mai dal suo cappellino Starter della squadra di hockey San José Sharks.
Mentre trascorrevano i ¾ della loro giovinezza sui loro skateboard, il restante ¼ guardava le VHS delle partite dell'NBA. Sto parlando di un'epoca in cui i modem facevano rumore quando si collegavano a Internet.
New Era È stato grazie a Internet che hanno potuto acquistare i loro primi cappellini. Importati dagli Stati Uniti, hanno aspettato 2 mesi prima di riceverli, chiedendosi ogni giorno se ci fosse stato un problema con la dogana!
Il tempo passava e le loro collezioni di cimeli NBA, NFL, MLB e NHL crescevano con il moltiplicarsi dei viaggi attraverso l'Atlantico.
Non appena sentirono che Brooklyn Fizz era sulla strada giusta, pensarono che avrebbero potuto passare al livello successivo e offrire ai loro clienti una nuova gamma di prodotti che mancavano in Francia.
Così, dopo le ciambelle e i prodotti alimentari statunitensi, hanno iniziato a proporre cappellini, maglie, palloni e magliette delle franchigie sportive americane... con l'obiettivo di soddisfare i tifosi di tutte le squadre, e non solo dei
famosi NY Yankees o L.A. Dodgers. Dodgers.
Oggi la famiglia Brooklyn Fizz è composta da 6 persone, che si dividono tra la gestione del negozio e del sito web! Non esitate a contattarli e a venire a trovarli nel loro negozio di Lione, saranno lieti di aiutarvi!