Nessun prodotto
I Baltimore Orioles sono una squadra professionistica americana di baseball con sede a Baltimora, nel Maryland. Gli Orioles giocano nella Major League Baseball (MLB) come membro della Eastern Division dell'American League (AL). È stata una delle otto franchigie fondatrici della lega quando è stata creata nel 1901 dal presidente Ban Johnson.
La franchigia operò per un anno come club della Major League a Milwaukee, nel Wisconsin, con il nome di Milwaukee Brewers, prima di trasferirsi a St Louis, nel Missouri, per diventare St Louis Browns. Dopo 52 anni a St Louis, la franchigia fu acquistata nel novembre 1953 da interessi commerciali guidati da Clarence Miles.
World Series La franchigia si trasferì ufficialmente a Baltimora per la stagione 1954 e adottò il nome storico di Orioles, in onore dell'uccello ufficiale dello Stato del Maryland. Gli Orioles hanno vinto 3 volte, nel 1966, 1970 e 1983.
Nel corso della loro storia hanno accumulato anche 9 titoli di divisione. Da notare che il proprietario degli Orioles, Peter Angelos, è un avvocato di Baltimora nato nel 1929. All'età di 90 anni, è ancora l'azionista di maggioranza della franchigia.