Funko Pop - Jackie Kennedy

Figura in vinile Pop! di Jacqueline Kennedy-Onassis



La statuetta Pop! di Jackie Kennedy, First Lady degli Stati Uniti d'America dal 1961 al 1963. Statuettaautentica al100%, alta circa 9 cm, fornita in una scatola a finestra.

Maggiori dettagli

Best Before correspond à la date limite d'utilisation optimale (DLUO) en France. Une fois la date passée, la denrée ne présente pas de danger.
Le dépassement de la DLUO ne rend pas l’aliment dangereux: l’aliment peut donc encore être commercialisé et consommé.

Vous souhaitez acheter ce produit directement en boutique ? (les stocks en boutique sont différents)
N'hésitez pas à nous contacter pour vérifier sa disponibilité.

Il prodotto non è più disponibile.

9,59 €

15,99 €

-40%

Jacqueline Lee Kennedy Onassis (28 luglio 1929 - 19 maggio 1994) è stata una scrittrice, editrice, fotografa e socialite statunitense, divenuta First Lady degli Stati Uniti come moglie del Presidente John F. Kennedy. Durante la sua vita, Jacqueline Kennedy era considerata un'icona della moda internazionale. Il suo ensemble composto da un tailleur rosa di Chanel e da un cappello a cilindro abbinato, che indossò a Dallas, in Texas, quando il Presidente fu assassinato il 22 novembre 1963, divenne un simbolo della morte del marito. Anche dopo la sua morte, divenne una delle first lady più popolari e riconoscibili della storia americana e, nel 1999, fu nominata tra gli uomini e le donne più ammirati del XX secolo.

YorkJackie nacque nel 1929 a Southampton, New York, da John Vernou Bouvier III, un agente di borsa di Wall Street, e da sua moglie, Janet Lee Bouvier. Nel 1951 si laurea in letteratura francese alla George Washington University e lavora come fotografa per il Washington Times-Herald. L'anno successivo conosce John Kennedy, allora membro del Congresso, durante una cena a Washington. Lui fu eletto al Senato lo stesso anno e la coppia si sposò il 12 settembre 1953 a Newport, Rhode Island. Ebbero quattro figli, due dei quali morirono in tenera età. Dopo l'elezione del marito a Presidente nel 1960, Jacqueline divenne nota per il suo restauro di alto profilo della Casa Bianca e per l'enfasi posta sulle arti e la cultura, oltre che per il suo stile. A 31 anni, era la terza First Lady più giovane degli Stati Uniti quando il marito fu inaugurato Presidente.

Dopo l'assassinio e il funerale del marito, Jacqueline Kennedy e i suoi figli si ritirarono in gran parte dalla scena pubblica. Nel 1968 sposò il magnate greco delle spedizioni Aristotele Onassis. York Dopo la morte di Onassis, nel 1975, si dedicò alla carriera di editrice di libri a New York. Morì nel 1994.

Continuando su questo sito, accetti l'uso dei cookie per aggiornare il tuo carrello e per realizzare statistiche sulle visite.

En savoir plus
Ok
Prodotto aggiunto con successo al confronto dei prodotti!