New Era Dovete rimuovere gli adesivi dalla vostra auto?
Tutti ci siamo posti questa domanda!
Se per molti la scelta è semplice, per altri può essere kafkiana. Non esistono regole semplici. Chi è cresciuto negli anni Novanta e Duemila ha visto molte star della musica (soprattutto rap) e dello sport indossare i loro cappellini con le etichette ancora attaccate. Alcuni si spingevano addirittura a conservare gli adesivi del prezzo!
Anche se non vi diremmo mai di tenere il codice a barre ben visibile, è vero che lasciare l'adesivo sulla visiera è sempre un'opzione!
Questi adesivi forniscono molte informazioni sul cappellino: la taglia, il modello, la marca e persino il campionato a cui appartiene la franchigia.
Ma perché mai si lasciano gli adesivi?
È una domanda che ci si pone spesso. Quando compriamo dei vestiti, rimuoviamo sistematicamente tutto ciò che può essere rimosso. New Era Perché ci si pone la stessa domanda per un (o un '47 o un Mitchell & Ness)? Ci sono diversi motivi:
- Un berretto viene lavato meno spesso di un abito, se non addirittura mai. Quindi è più facile lasciarlo intatto e, finché non si bagna, la colla adesiva fa il suo dovere
- Stile: come già detto, se avete visto Lil' Wayne o Pimp C indossare un cappellino, saprete cosa intendo. Mentre mio nonno definiva ridicolo il loro "indossare il copricapo", io ho sempre pensato che fosse cool! E naturalmente, quando ho comprato il mio primo 59 Fifty, ho imitato gli influencer dell'epoca che tenevano tutte le etichette. Anche se questo significava sembrare strano alle persone che mi stavano intorno.
- Il lato "collezionista": quando si colleziona, si vuole mantenere tutto com'è. Non vuoi che nulla cambi, vuoi che tutto sia come quando l'hai comprato. È così in molti settori: dal retrogaming al collezionismo di scarpe da ginnastica... I cappellini non fanno eccezione alla regola. Conservo l'adesivo sui cappellini che mi stanno a cuore e che non indosso spesso. Così rimangono come li ho visti la prima volta.
- New EraAutenticità: gli adesivi sulle visiere, come il famoso cerchio dorato di , e l'ologramma della lega di provenienza (MLB, NHL, NFL o NBA) sono la prova della qualità e dell'autenticità del cappello.
Perché rimuovere gli adesivi?
Se ci sono gli aficionados del
"Lascia gli adesivi sul cappello", ci sono anche i sostenitori della rimozione. Innanzitutto perché la persona media li rimuove e questa è la soluzione più logica.
Ma soprattutto perché se non si rimuovono gli adesivi fin dall'inizio, questi lasceranno un segno indelebile sul vostro berretto preferito.
Questo perché, come tutti i tessuti, il tessuto della visiera cambia nel tempo, sotto l'effetto del sole e/o della polvere, del sudore... e rimane lo stesso sotto l'adesivo. Quindi c'è una differenza di colore
Il nostro consiglio
Fate come volete! Ed ecco fatto!
Abbiamo deciso di togliere gli adesivi dai cappellini che indossiamo tutti i giorni, ma di mantenerli sui modelli che ci stanno a cuore e che esporremo nella nostra collezione. Sono edizioni limitate, souvenir dagli Stati Uniti...
Alla fine, la scelta è vostra, ma siete liberi di fare come volete!